Chi siamo (o chi eravamo?)
Eravamo due semplici programmatrici e siamo ancora due semplici programmatrici.
Colleghe, sconosciute, distanti e diverse, di quelle donne (anzi, all'epoca ragazze) che nulla hanno in comune, o forse così sembrava.
Ma hai mangiato il mio tiramisù fatto con le macine della mulino bianco e ci sei ancora, con me, sulla mia strada, quindi non potevi che essere speciale!
Sono passati 14 anni e siamo ancora qui, un po' diverse ed un po' uguali, sicuramente ora donne e con alle spalle così tante cose fatte insieme che per raccontarle servirebbe.. un blog! Chissà che in qualche tema non venga fuori qualche nostro aneddoto.
L'amicizia si menziona tutti i giorni, hai amici dopo due giorni di vacanza insieme, dopo due caffè presi al bar, dopo aver fatto una riunione a scuola.. amici, sì, ma son quelli di cui non sai nulla e che in pochi mesi puoi smettere di frequentare.
L'Amicizia è qualcosa di difficile da spiegare, come l'amore, solo il tempo e la valigia piena di ricordi possono esprimere il vero significato.
E noi abbiamo una valigia piena di messaggi, foto, eventi, ricicli, liti, risate, pianti, distanze ed emozionanti vicinanze.
Se parlo di Te mi si illuminano gli occhi e credo anche mio marito sia geloso, quindi sei davvero la mia Migliore Amica.
(ad Antonellina)